Creare Landing Page professionali aziendali al giorno d’oggi è fondamentale perché sono pagine web in grado di aumentare prepotentemente il ritorno dell’investimento (ROI) in sostanza è uno delle migliori soluzioni strategiche da integrare quando investi nel web marketing.
Vendere servizi
È la soluzione migliore per incentivare gli acquisti di beni immateriali
Lanciare Prodotti
Una Landing Page è in grado di raccontare il meglio del vostro prodotto
Acquisire Iscrizioni
Ottenere iscrizioni ai vostri servizi di Marketing e fidelizzare Clienti
Incentivare Ordini
Una Landing Page con acquisto diretto è il miglior modo per stimolare l’acquisto
Cos’è una Landing Page
La Landing Page è quella pagina web che si occupa di convertire i visitatori in Clienti ed è in grado di farlo attraverso una strategia persuasiva di Marketing, ben pensata e organizzata.
Una Landing Page efficace è generalmente una pagina web che contiene al suo interno informazioni persuasive, stimoli per il visitatore, fidelizzazione attraverso testimonianze / referenze e una chiamata all’azione che permette di ingaggiare convertendo in un contatto diretto. La Landing Page di solito viene realizzata per affiancare campagna di web marketing di svariato tipo: Campagne SEM, traffico SEO, Email Marketing e altri metodi di lead generation (processi che permettono di ottenere contatti).
Quando creare una Landing Page aziendale
Una Landing Page aziendale efficace viene progettata e realizzata con il fine ultimo di convincere il visitatore a scegliere Voi rispetto ai competitor, contattandovi tramite un apposito strumento di inbound marketing accuratamente selezionato.
Il traffico del sito web deve essere canalizzato verso uno strumento di conversione facile, efficace e veloce al punto da poter iniziare a creare una parte fondamentale del proprio funnel di vendita ed è qui che la Landing Page entra in azione. Ogni sforzo economico e investimento aziendale tra pubblicità, mail marketing, social advertising etc.. devono dirigere il traffico verso uno strumento valido in grado di aumentare fortemente le probabilità di conversione!
Creazione Landing Page in WordPress!
Crediamo sia importante sfruttare tecnologie e piattaforme che permettono di abbattere i costi di una delle parti più onerose ovvero, la costruzione dell’architettura iniziale di una piattaforma che permetta in tempi brevi di creare una Landing Page professionale. Strumenti quali il famoso WordPress, così come altri CMS opensource possono ottimizzare moltissimo il work-flow dello sviluppo grafico di una Landing Page in quanto, oltre a poter permetterne modifiche veloci è anche in grado di far generare una serie di pagina web intuitive ed efficaci. A WordPress inoltre possiamo affiancare moduli di generazione campagne e/o sistemi di funnel, plugin di generazione form contatti e integrare strumenti di analisi di svariato tipo.
Nella maggior parte dei casi viene sottovalutata la strategia del funnel di un sito web! L’inserimento e la creazione di una Landing Page efficace favoriscono l’ottenimento del risultato più difficile: la conversione da visitatore a Lead.
Daniele Gallo, Artwork ™
Come creare una Landing Page professionale
Come dicevamo l’importanza di creare una Landing Page è centrale. Ok ma come possiamo creare una Landing Page? Esistono svariati modi, primo tra tutti l’affidarvi ad una web agency in grado di potervi seguire nella sua creazione ma anche in tutto il flusso pre e post realizzazione della Landing Page ovvero: strategia, posizionamento, ottimizzazione negli investimenti, realizzazione di un buon funnel e infine creare una Landing Page professionale corredata di analisi dei dati e delle conversioni. La realizzazione di una Landing Page strutturata è frutto di annoverati anni di esperienza insieme a strategie di posizionamento che possano davvero fare la differenza. Una Landing Page, che sia sviluppata in WordPress o con altri CMS (anche proprietari) è frutto di un lavoro durissimo sviluppato da un team di lavoro articolato e composto da web designer, sviluppatori, web marketer, creativi e consulenti SEO/SEM capaci. I risultati si ottengono solo dopo un attento posizionamento e una costruzione “senza errori” di uno strumento unico ed efficace.
La struttura di una Landing Page
La Landing Page è la pagina web dedicata ad acquisire e convertire visitatori in clienti pertanto sarà in grado di produrre fatturato per la tua azienda online!
Va bene ma come sono strutturate delle Landing Page efficaci? I punti salienti si distinguono in 4 step, vediamoli insieme.
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Identificare la target
Una buona strategia unita ad una analisi del settore e dei competitor sono il primo passo per comprendere quanto e come rendere efficace una Landing Page. Questa analisi diverrà la “Bibbia” per la sua creazione. Identificando il target e studiando attentamente i competitor capiremo come strutturare al meglio la nostra Landing Page!
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Far emergere la domanda
Identificato il target dobbiamo cercare di sensibilizzare la domanda, ovvero qual’è la problematica o la circostanza dalla quale il visitatore ha bisogno di riposta? Domande sintetiche, dirette, scritte grandi e immagini esaurienti sono essenziali per richiamare l’attenzione del visitatore. È consigliato parlare in prima persona!
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Creare la risposta
La nostra risposta dovrà essere condita non solo di garanzie e sicurezza sul vostro possibile operato, altresì dovrà essere accompagnata da recensioni ed esempi concreti di come voi operate evidenziando i “Plus” in modo sintetico e chiaro. Metti in campo anche dei video dimostrativi o di testimonianze, questi fidelizzano!
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Acquisire il traffico
La C2A (Call to action) o in italiano: “la Chiamata all’azione” è molto importante. Questa dovrà essere incisiva e deve rispondere alla domanda portando il visitatore a richiedere un contatto diretto, una iscrizione ad un funnel o attraverso un form. Può essere messa in fase conclusiva ma anche all’inizio della Landing Page l’importante è che sia facilmente individuabile.
Ricordiamo che investire in advertising, pubblicità, SEO e piani editoriali è davvero inutile se alla fine il tuo sito web non è in grado di generare vendite o richieste attraverso una Landing Page.
La Landing Page è la pagina web dedicata ad acquisire e convertire visitatori in clienti pertanto sarà in grado di produrre fatturato per la tua azienda online!
Va bene ma come sono strutturate delle Landing Page efficaci? I punti salienti si distinguono in 4 step, vediamoli insieme.
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Identificare la target
Una buona strategia unita ad una analisi del settore e dei competitor sono il primo passo per comprendere quanto e come rendere efficace una Landing Page. Questa analisi diverrà la “Bibbia” per la sua creazione. Identificando il target e studiando attentamente i competitor capiremo come strutturare al meglio la nostra Landing Page!
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Far emergere la domanda
Identificato il target dobbiamo cercare di sensibilizzare la domanda, ovvero qual’è la problematica o la circostanza dalla quale il visitatore ha bisogno di riposta? Domande sintetiche, dirette, scritte grandi e immagini esaurienti sono essenziali per richiamare l’attenzione del visitatore. È consigliato parlare in prima persona!
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Creare la risposta
La nostra risposta dovrà essere condita non solo di garanzie e sicurezza sul vostro possibile operato, altresì dovrà essere accompagnata da recensioni ed esempi concreti di come voi operate evidenziando i “Plus” in modo sintetico e chiaro. Metti in campo anche dei video dimostrativi o di testimonianze, questi fidelizzano!
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Acquisire il traffico
La C2A (Call to action) o in italiano: “la Chiamata all’azione” è molto importante. Questa dovrà essere incisiva e deve rispondere alla domanda portando il visitatore a richiedere un contatto diretto, una iscrizione ad un funnel o attraverso un form. Può essere messa in fase conclusiva ma anche all’inizio della Landing Page l’importante è che sia facilmente individuabile.
Ricordiamo che investire in advertising, pubblicità, SEO e piani editoriali è davvero inutile se alla fine il tuo sito web non è in grado di generare vendite o richieste attraverso una Landing Page.
La nostra azienda Grafoplast™ ha iniziato una proficua collaborazione con il team ArtWork solo l’anno scorso e sicuramente continuerà a farlo nei prossimi anni perché la loro efficienza nella comunicazione non ha eguali. Sono aperti a tutte le nostre idee portando le loro sul tavolo, questo ha permesso di aver sviluppato un legame professionale che continuerà a crescere.
Se siete alla ricerca del meglio in termini di realizzazione e/o perfezionamento del tuo sito web, non cercate oltre, fermatevi in ArtWork. Un sito web è a volte il primo punto di contatto che le persone hanno con la tua azienda e deve essere non solo intuitivo, ma anche esteticamente piacevole.
Il team di ArtWork è fantastico, si scopre solo lavorando insieme a loro e giudicando dalle altre ottime recensioni, Artwork sono i migliori perché, come ogni normale business di successo, stanno crescendo e migliorando con nuove idee vincenti da portare avanti.
Analizziamo la vostra richiesta e la successiva offerta aziendale che proponete sul mercato, valutando come si posiziona online il vostro Brand e successivamente cosa vi differenzia dai concorrenti. Analizzeremo poi il target di riferimento per comprendere come sviluppare insieme una Landing Page efficace o funnel completo, aderente, competitivo ed efficace.
Analisi di mercato Studio dei Competitor Definizione del target Buyer personas
Creazione Landing Page
Definite le operazioni iniziali e trovato la domanda ci concentreremo sul creare la migliore risposta. Nel miglior modo, realizzeremo lo strumento di vendita che più si avvicina al vostro Brand parallelamente alle vostre linee guida. Una Landing Page Efficace non deve snaturare il vostro prodotto o servizio ma al contrario enfatizzarne le qualità.
Recuperiamo il materiale Elaboriamo i contenuti Definiamo lo stile Realizziamo la Landing
Traffico e Analisi
Valuteremo la domanda e dove questa viene posta. Ogni settore ha il suo target così come ogni piattaforma ha una sua particolare cerchia di utenze. Facebook differisce totalmente da Instagram, Linked-in e AdWords o il traffico organico hanno un livello di coinvolgimento totalmente differente, premesso che il vostro target sia Web.
Attività di posizionamento SEO Annunci su Adwords o Social Analisi dei comportamenti Analisi dei dati di conversione
Esempi Landing Page
Con noi la Landing Page è inclusa in ogni progetto web professionale!
La nostra Web Agency ha progettato e realizzato landing page professionali per Aziende, professionisti, consulenti in molti settori e per qualsiasi necessità. L’obiettivo ultimo è convertire Clienti provenienti da qualsiasi forma di pubblicità aumentando i profitti aziendali e noi lo facciamo ogni volta e in ogni progetto web che lo richieda. Qui sotto alcuni esempi di Landing Page efficaci.
Siamo in grado di far convertire il tuo sito web concentrandoci molto attentamente su tutte le variabili e le soluzioni possibili affinché la vostra Landing Page possa generare ROI. Un sito web si misura dalla qualità ma soprattutto dalla sua capacità di conversione e noi amiamo fare questo ogni giorno e per ogni nostro Cliente! Richiedi un preventivo totalmente gratuito o una consulenza conoscitiva così da parlare delle vostre idee e del vostro progetto insieme!
Infoline 02 87 39 45 50
Contattaci!
Consulenza Gratuita!
Preventivo Landing Page
Siamo in grado di far convertire il tuo sito web concentrandoci molto attentamente su tutte le variabili e le soluzioni possibili affinché la vostra Landing Page possa generare ROI. Un sito web si misura dalla qualità ma soprattutto dalla sua capacità di conversione e noi amiamo fare questo ogni giorno e per ogni nostro Cliente! Richiedi un preventivo totalmente gratuito o una consulenza conoscitiva così da parlare delle vostre idee e del vostro progetto insieme!
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