Posizionamento SEO
Ci occupiamo della promozione e il posizionamento SEO di un sito web su Google e tutti i motori di ricerca senza tralasciare mai la qualità del progetto web!
La promozione del sito consente di aprire nuove opportunità sui mercati nazionali e internazionali con notevoli vantaggi in termini di efficienza e di risparmio di costo. L’azienda può ampliare la sua clientela o i suoi potenziali partners attuando strategie pubblicitarie e di comunicazione a prezzi estremamente contenuti.
Per ottenere più traffico organico su un sito internet è necessario comprendere quali siano i requisiti generali per fare in modo che le sue pagine web possano essere ottimizzate nel modo corretto.
L’ottimizzazione SEO assume un ruolo importante tanto quanto l’aspetto grafico proprio perché le parole e i contenuti della pagina consentiranno, sia al cliente, che ai motori di ricerca, di poter comprenderne le informazioni che necessitate diffondere. Alcune di queste parole sono dette keywords (parole chiave) che possono essere composte da una o più unità lessicali le quali, comporranno la keyword semplice o le long-tail più specificatamente dette chiavi di coda lunga.
Il giusto equilibrio di parole chiavi, semplici e di coda lunga, consentiranno alla pagina web di potersi posizionare con più facilità, ottenendo alto traffico e aiutando il sito web a generare più visibilità, opportunità e nuovi clienti.
Ovviamente la SEO non si ferma alle parole chiave e la visibilità del sito internet su Google sarà determinato anche da altri fattori che, dovranno essere messi in atto durante la progettazione dell’intero sito e durante la sua vita online, per favorirne aggiornamenti, l’usabilità e la sua ottimizzazione.
Il volume di pagine web indicizzate da Google e altri motori di ricerca è davvero ampio, quindi, bisogna considerare che ogni argomento farà parte di una SERP (Search Engine Results Page) differente, pertanto per ogni argomento si dovranno organizzare pagine differenti, ognuna delle quali dovrà soddisfare il corretto intento di ricerca. A questo aggiungiamo anche le tipologie di SERP per ogni risultato che ad oggi superano le 80 tipologie: snippet dei risultati organici, immagini, video, news, annunci, mappe di Google, le schede locali delle aziende, i box di Knowledge Graph, le ricerca correlate, i rich snippet e molti altri.
Quindi emerge la necessità di dover organizzare una strategia di posizionamento SEO mirata che avrà bisogno di essere pianificata in modo strategico, considerando quali siano le aree / risultati più interessanti per una certa attività (locale, nazionale o internazionale) e come competere con i competitors già presenti, organizzando obiettivi a breve termine per verificare l’andamento del sito sui motori di ricerca.
Artwork è la web agency di Milano specializzata nel posizionamento SEO su Google, il motore di ricerca per eccellenza e il più utilizzato in Italia e nel mondo. Grazie al nostro supporto e alla nostra consulenza, la vostra attività potrà comparire tra i primi risultati organici con ricerche pertinenti, transazionali e targettizzate al vostro settore e obiettivi SEO prefissati.