Motori di Ricerca
La promozione di un sito web sui motori di ricerca!
La promozione del sito consente di aprire nuove opportunità sui mercati nazionali e internazionali con notevoli vantaggi in termini di efficienza e di risparmio di costo. L’azienda può ampliare la sua clientela o i suoi potenziali partners attuando strategie pubblicitarie e di comunicazione a prezzi estremamente contenuti.
Artwork offre servizi per qualsiasi tipologia di Business Online, per le grandi imprese, pubbliche amministrazioni o piccole imprese e professionisti offriamo servizi di posizionamento e indicizzazione su Google e per tutti i motori di ricerca.
Il processo per la Promozione di Siti Web che Artwork propone, fornisce risposte in modo semplice e chiaro ai bisogni dei navigatori/clienti. Il progetto web si sviluppa attraverso cinque fasi che riteniamo siano fondamentali per un efficiente ed efficace attività di internet marketing:
1. Acquisire visitatori al proprio sito
I visitatori debbono pur trovarci da qualche parte inizialmente.
Come si può ottenere questo contatto iniziale?
Come si fa a far sapere agli altri del nostro sito?
2. Offrire un sito “navigabile” (surfable) e amico dei motori di ricerca
Il sito web deve essere intrigante, e deve suscitare il desiderio di essere navigato al punto da consentire la conclusione della vendita o della fornitura dell’informazione per cui è stato realizzato. Cosa occorre per mantenere il visitatore all’interno del sito web, al punto da raggiungere l’obiettivo prefissato, che sta alla base della creazione del sito web stesso?
3. Fare in modo che i visitatori ritornino
La maggior parte degli obiettivi, di solito, non si raggiungono alla prima visita. Bisogna avere un piano chiaro e conciso per far ritornare la gente al sito web, in quanto ottenere la fiducia di un cliente/navigatore è un processo lungo è difficile da realizzare.
Qual è il piano?
4. Concludere l’affare
Cosa spinge la gente a dare credito a quanto compare scritto sul sito web, o meglio ancora a comprare i prodotti proposti?
5. Come capitalizzare la clientela acquisita
Se non si usa la clientela già acquisita come “base di lancio” per nuove vendite e/o attività, si sta buttando via una fonte sicura di guadagno.